Tour de France 2019, Greg Van Avermaet: “Tappa di domani molto importante per me”
Greg Van Avermaet non si nasconde in vista della terza tappa del Tour de France 2019. Maglia a pois della corsa dopo aver conquistato il GPM sul Grammont, il corridore della CCC si mostra soddisfatto anche della prova odierna nella cronosquadre, in cui la squadra si è difesa bene, concludendo tra le migliori, in lotta sul filo dei secondi fino a quando non è stata poi la Jumbo-Visma a chiudere la prova con un 28’57” senza appello per le avversarie. Un risultato che forse ora gli renderà difficile conquistare la Maglia Gialla già indossata lo scorso anno, ma che ovviamente nulla toglie alle sue ambizioni per il traguardo di domani.
“Non abbiamo vinto quest’anno, ma non sono deluso, penso abbiamo fatto una buona crono”, commenta con semplicità dopo il traguardo. Consapevole che chiedere di più oggi ai suoi compagni era difficile, da capitano navigato è peraltro lui ad accollarsi eventuali delusioni, spiegando di non essersi sentito molto bene inizialmente. Ma lo sguardo in realtà ora è tutto alla frazione che segnerà il ritorno in Francia dopo questo Grand Départ in nel suo Belgio, dove ha trovato comunque modo di farsi notare attaccando da subito. Domani strategia ovviamente diversa, con un finale in cui può essere tra i grandi protagonisti.
“La tappa di domani è molto importante per me – analizza – Ho fatto una ricognizione qui due settimane fa e so che i velocisti puri non ce la faranno a causa delle salite. È più adatta a corridori come Peter Sagan, Michael Matthews e me. Sarà importante posizionarsi bene negli ultimi chilometri prima dell’arrivo ascendente. Sono molto felice della mai forma e di come è andato questo fine settimana in Belgio”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |